Contatti
IMG S.r.l.

Via Industriale 106 - 108
25020 Capriano del Colle (BS)
+39 030 314645
info@imgmacchine.it

Incontro AVIS in IMG

IMG per AVIS

Fra le attività di welfare che l’azienda promuove, la donazione del sangue assume un posto di rilievo

IMG prosegue nelle attività di welfare aprendo le porte all’Avis, la più grande organizzazione di volontariato per la donazione del sangue in Italia. Alcuni volontari della sezione provinciale hanno spiegato a tutti i collaboratori cosa significhi diventare “avisini”, stimolando una riflessione sull’importanza di donare il sangue a favore della salute di tutti. Tra i testimonial dell’associazione  Pietro Savoldi, presidente Avis Comunale Molinetto di Mazzano e volontario di Avis Provinciale Brescia, storico donatore con all’attivo 338 donazioni. Con lui Ermanno Manenti, consigliere Avis Comunale Manerbio, presidente Aido Manerbio, pluricampione mondiale di ciclismo per trapiantati che nel 2007 ha subito un trapianto di fegato.

IMG desidera sensibilizzare alla donazione del sangue

IMG desidera dunque sensibilizzare alla donazione del sangue anche se nessuno è obbligato ad aderire. Chi vorrà farlo potrà iscriversi in autonomia alla sede più comoda e procedere alle idoneità per diventare donatore.

L’obiettivo di IMG è sensibilizzare i collaboratori a un gesto di estrema importanza. Ma non solo. L’azienda desidera farsi portavoce di una buona pratica nella speranza che altre imprese del territorio possano adottarla. Donare sangue è un gesto responsabile, utile per i singoli e per la comunità. Un gesto che può fare la differenza se molti decidono di donare con regolarità. “Tutti nel corso della vita, potremmo avere bisogno di sangue – spiegano da Avis –: pensiamo agli incidenti o agli interventi chirurgici che necessitano di sacche. Sangue e plasma servono a curare numerose patologie e sono salvavita per chi si trova a dover subire un trapianto”.

I requisiti per donare sangue

Donare sangue è facile e non presenta particolari problematicità. I requisiti di base per diventare donatore sono un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, un peso oltre i 50 kg e uno stile di vita sano ed equilibrato. Tutte le donazioni entrano in un sistema di controllo rigorosissimo che ne attesta la piena idoneità all’utilizzo. Ogni giorno 1.800 pazienti in Italia necessitano di una trasfusione e l’Avis contribuisce a garantire oltre il 70% del fabbisogno complessivo.

Nel segno del welfare

Per IMG la promozione dell’incontro tra i propri collaboratori e Avis rientra in una più ampia visione di attività di welfare. Incoraggiare le iniziative che hanno una ricaduta sociale e culturale fa parte dei nostri valori.

 

 

Torna alla pagina news