Pressa orizzontale per termoindurenti con chiusura hydroblock con quattro puntoni e cilindro alta pressione. Piano mobile libero guidato sul basamento con guide a ricircolo di sfere, ingrassatore automatico. Testa di reazione e supporti cilindro-tagliola guidati con guide a ricircolo di sfere. Boccole autolubrificanti sulla piastra di reazione e sul puntone chiusura. Colonne del piano mobile “libere”.
Piani di riscaldo quadrati con smusso con relative piastre isolanti tipo ORVIN 340° max. Gruppo iniezione a vite punzonante (con azionamento vite tramite motore oleodinamico). A richiesta, gruppo iniezione e relativo sistema di caricamento per BMC. Impianto idraulico di ultima generazione con servomotore sulla pompa azionato da inverter in grado di garantire un notevole risparmio energetico nonché un controllo effettivo in anello chiuso. Disponibile da 100 a 400 TON.
Vantaggi
-
La Magma è il nostro modello specifico per la produzione di articoli in materiale termoindurente.
-
Contrariamente alla gomma in questo caso il materiale inserito nella nostra pressa non è sottoforma di bobina, ma di polvere che viene poi compattata e riscaldata affinché si indurisca.
-
L’aspetto esterno della macchina è pressoché identico ed anche le due chiusure sono le stesse delle presse per gomma, con gli stessi pregi.