Pressa di stampaggio a iniezione con un gruppo di chiusura costituito da un “pistone rovesciato”, che applica una forza di 300 tonnellate e gruppo iniezione Fi.Fo. (first in – first out). Questo tipo di chiusura garantisce un risparmio sui tempi di movimentazione di circa un 30% sul totale della fase di chiusura/apertura pressa, conferendo alla macchina maggiore reattività ed assicurando una significativa riduzione dei consumi energetici.
A livello meccanico il gruppo è alleggerito degli elementi di regolazione altezza stampo eliminando gli spostatori del piano fisso. Inoltre, il modello può avere in dotazione motori servo-assistiti (a retroazione di pressione/flusso) per le movimentazioni principali e la possibilità di un secondo gruppo servo pompa per movimentazioni ausiliarie in sovrapposizione.
La macchina, se equipaggiata dell’accessorio tramoggia, può anche stampare utilizzando il silicone solido come materia prima. E’ possibile realizzare anche una versione per l’utilizzo di LSR (silicone liquido) dotando la pressa delle due pompe necessarie A e B.
Come tutte le macchine verticali IMG c’è la possibilità di avere estrattori sia sul piano fisso, che sul piano mobile, per facilitare l’estrazione manuale del pezzo finito da parte dell’operatore. Vi è inoltre la possibilità di equipaggiare la macchina con una terza piastra per aumentarne la produttività.
Vantaggi
- Grande compattezza per sfruttare al massimo lo spazio.
- Le nostre presse verticali sono dotate del sistema “degli spostatori”, che permette la regolazione dell’altezza stampo in modo molto flessibile.
- Sistema di chiusura a “pistone rovesciato”.