Le presse orizzontali per elastomeri IMG rientrano nella famiglia delle GUM e sono disponibili con 3 tipologie di chiusura: hydroblock, ginocchiera, ginocchiera e hydroblock (con pistone). Ciascuna delle 3 tipologie di chiusura degli stampi è disponibili con 3 gruppi di iniezione: iniezione a vite punzonante, con iniezione a vite + pistone e con iniezione FIFO.
Il sistema iniezione a vite punzonante è la tipologia maggiormente richiesta dai clienti IMG, perchè molto versatile. Il sistema iniezione a vite + pistone è consigliato per produzioni che richiedono l’utilizzo di elevate quantità di materia prima (gomma). Il terzo sistema, quello a iniezione FIFO, ha dimensioni ridotte rispetto agli altri due e permette la realizzazione di una pressa con dimensioni finali limitate, particolarmente adatta a clienti con ridotte disponibilità di spazio. FI.FO. è l’acronimo di “first in-first out”. Questa tipologia di iniezione garantisce che la materia prima che entra nella camera sia sempre la prima ad essere iniettata attraverso l’ugello, in questo modo il materiale utilizzato è sempre il più recente.
Nelle nostre presse orizzontali per gomma il piano mobile è libero, guidato sul basamento con guide a ricircolo di sfere e ingrassatore automatico. La testa di reazione e i supporti cilindro-tagliola sono hanno guide a ricircolo di sfere. Le presse orizzontali per gomma IMG sono dotate di colonne del piano mobile “libere” e piani di riscaldo quadrati con smusso, con relative piastre isolanti.
Vantaggi
- 3 chiusure disponibili: hydroblock, ginocchiera, ginocchiera e hydroblock (pistone): vedi sotto alle chiusure disponibili.
- Boccole autolubrificanti sulla piastra di reazione e sul puntone chiusura.
- Piastre isolanti tipo ORVIN 340° max.
- 3 tipologie di iniezione disponibili: con iniezione a vite punzonante, con iniezione a vite + pistone e con iniezione FIFO.
- Estrattore Idraulico/ Estrattore centrale Elettrico.
- Caricatore bandella elettrico.
- Possibilità di verniciatura pressa secondo specifiche del cliente (tutti i colori).
- Le nostre presse orizzontali sono dotate del sistema “degli spostatori”, che permette la regolazione dell’altezza stampo in modo molto flessibile.