Il terzo corso operatori macchine organizzato da IMG School, che si terrà il 26 e il 27 marzo 2024, permette di acquisire familiarità con le presse
Il corso operatori presse per gomma è al via con la terza edizione. Il 26 e il 27 marzo 2024 si terranno due giorni tra teoria e pratica per un utilizzo efficiente delle presse per stampaggio dei manufatti in gomma. I partecipanti troveranno un format rodato, che ha già permesso agli operatori delle scorse edizioni di familiarizzare con le nostre presse per gomma. IMG School è nata con l’intento di fornire tutto il know-how utile all’operatore per poter svolgere il lavoro quotidiano con tutte le tipologie di macchinari. Le finalità vanno oltre all’utilizzo corretto delle funzionalità delle macchine, ma tengono conto delle possibili criticità del processo di stampaggio.
Come si articola il corso
Il corso operatori presse per gomma si articola in due giornate di teoria e di pratica. Ogni partecipante avrà la possibilità di essere introdotto al funzionamento della macchina. Successivamente prenderà dimestichezza con il processo di stampaggio e, infine, potrà sperimentare delle prove pratiche di stampaggio dei componenti in gomma. L’obiettivo del corso operatori presse per gomma è introdurre l’operatore ai principali passaggi operativi e alle eventuali problematicità ricorrenti. Il tutto condotto con un’attenzione particolare agli aspetti della sicurezza e con l’obiettivo finale di un uso efficace delle molte potenzialità dei macchinari IMG.
L’esperienza IMG nel terzo corso operatori presse per gomma
Dal 2006 IMG ha installato nel mondo più di 2.000 macchinari, tra verticali e orizzontali. Oggi la nostra gamma completa presenta oltre 14 tipologie di presse studiate per soddisfare le esigenze dei principali produttori di componenti in gomma e silicone. Modelli progettati sulla base di un’esperienza internazionale, performanti e affidabili. Presse con diverse tipologie di iniezione e di gruppi di chiusura, risultato di un’intensa ricerca e di un costante perfezionamento. Il corso operatori presse per gomma è dunque un’occasione per interagire direttamente con i nostri tecnici e fruire della lunga esperienza IMG nel campo della realizzazione dei manufatti in gomma, silicone e termoindurenti.
Perchè è importante partecipare
Partecipare al corso garantisce di vedere da vicino i principali vantaggi dei macchinari. Oltre a un’introduzione al mondo della gomma con le caratteristiche principali, i tecnici si focalizzeranno sugli elementi che permettono di ottenere un buon processo di stampaggio. Verranno passate in rassegna le mescole, le topologie di stampi e la composizione della pressa. In particolare verrà messo un focus sul tema dell’interfaccia uomo macchina.
Il corso si terrà nella sede di IMG a Capriano del Colle, in provincia di Brescia,
il 26 e il 27 marzo 2024.
Per le iscrizioni e per ricevere maggiori informazioni si prega
di prendere contatti telefonicamente o via email
Telefono: +39 030 314645