COMUNICATO STAMPA
Gli 800 mq di superficie coperta da pannelli solari consente l’autonomia totale dei reparti produttivi. Un ulteriore tassello nel percorso di sostenibilità dell’azienda
Capriano del Colle (BS), marzo 2023 – IMG, leader nel settore delle presse per lo stampaggio a iniezione degli elastomeri e termoindurenti in Italia, ha appena terminato i lavori di installazione di un impianto fotovoltaico, che entrerà in funzione da giugno. La superficie interessata è di 800 mq, sui quali sono stati posizionati 385 moduli per una potenza stimata di 155 kWp. L’autonomia energetica che consente l’impianto è del 100% nei reparti produttivi, con una stima di emissioni evitate pari a 45tonnellate di CO2.
“IMG continua il suo percorso per un’energia pulita e rinnovabile, in coerenza con il Green Deal europeo e con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – dichiara Barbara Ulcelli, AD di IMG -. Un nuovo traguardo che rientra in un più ampio approccio di sostenibilità industriale, che ovviamente comprende quella ambientale, ma non solo”.
L’impegno in sostenibilità è prioritario da tempo in IMG. L’investimento nel nuovo impianto fotovoltaico è un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso di CSR dell’azienda, che quest’anno si doterà anche del suo primo Bilancio di Sostenibilità.
About IMG
IMG è leader italiana nel settore delle presse per stampaggio a iniezione degli elastomeri. Nata nel 2006, ha sede a Capriano del Colle, in provincia di Brescia, culla dell’industria manufatturiera nazionale. Il principale mercato di sbocco è il distretto del Sebino, considerato la Rubber Valley a livello mondiale. Nello stabilimento di 9.000 metri quadrati lavorano 60 persone, un team giovane e dinamico, orientato alla ricerca, all’innovazione e alla sostenibilità come driver di crescita. Il fatturato, nel 2021, si attesta oltre i 60 milioni di euro. La produzione riguarda presse con sistemi a vite punzonante o a vite + pistone, sistemi a multi-iniezione per termoplastici e sistemi di caricamento e iniezione del BMC, del silicone liquido e/o in pasta. L’esperienza di IMG la porta anche a realizzare macchine customizzate su richiesta del committente. A completamento, l’azienda offre servizio di consulenza e manutenzione da parte di personale altamente qualificato, anche in tele-assistenza da remoto, e gestione puntuale della ricambistica.
Per informazioni:
Ufficio stampa IMG, Michela Bono – mob: +39 338 2627383
michelabono.ufficio@gmail.com