IMG è pronta per affiancare i clienti nell’iter burocratico di ottenimento degli incentivi legati al Piano di Transizione 5.0 attraverso un catalogo presse in linea con gli obiettivi di efficientamento del Governo
Il Piano di Transizione 5.0 è stato approvato dal Governo e a breve entrerà nel pieno dell’operatività. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 marzo scorso, il decreto legge 19/2024 detta le disposizioni attuative del PNRR per rafforzare i processi produttivi verso modelli energetici più efficienti. In particolare per i nostri clienti, il Piano di Transizione 5.0 rappresenta un incentivo da non perdere per il cambio della pressa attraverso un credito d’imposta molto interessante. Tuttavia i fondi sono limitati, per cui le aziende che desiderano sostituire i propri macchinari devono muoversi con celerità.
Piano di Transizione 5.0, IMG è pronta per sostenerti
IMG è pronta per sostenere i clienti nella transizione. L’opportunità è unica e probabilmente irripetibile, va quindi colta con tempestività per non rimare tagliati fuori. Con noi gli interessati trovano un partner che supporta tutte le fasi dell’iter, dalla richiesta fino al conseguimento dei requisiti e dei certificati necessari. Infatti, le nostre presse per gomma, elastomeri e silicone sono tutte in linea con gli obiettivi del Piano di Transizione 5.0 per rafforzare i processi produttivi verso modelli energetici più efficienti e più funzionali.
Assistenza nell’iter di ottenimento del credito di imposta
IMG non solo è in grado di aiutare i clienti a districarsi nell’iter dell’ottenimento dell’incentivo, ma fornisce anche tutta una gamma di presse per gomma ed elastomeri, orizzontali o verticali, che rispettano le linee guida fin da subito. Ad esempio, tutti i nostri macchinari sono dotati di serie di uno strumento di rilevazione dei consumi energetici, perfettamente in linea con il Piano di Transizione 5.0. Rafforzare i processi produttivi verso modelli energetici più efficienti e sostenibili sfruttando l’interessante credito d’imposta è possibile, ma rappresenta un’opportunità limitata che non va lasciata scappare.
Presse performanti per un ciclo produttivo altamente efficiente
Come detto, IMG è pronta per aiutare i clienti nell’iter delle pratiche per sfruttare pienamente e tempestivamente il Piano di Transizione 5.0. Il nostro catalogo è vasto e completo per ogni esigenza produttiva e, giusto per ribadirlo, in linea con i requisiti richiesti dal Governo.
Il nostro intero catalogo include presse orizzontali e verticali per lo stampaggio a iniezione e compressione di elastomeri, silicone e termoindurenti. Presse altamente performanti e accessoriabili secondo le esigenze del cliente, mediante l’aggiunta di componenti che permettono di migliorare il ciclo produttivo e la qualità del prodotto finale. Tutte le presse per gomma targate IMG sono controllabili da remoto, con monitoraggio continuo e predisposizione Industry 4.0. Inoltre, tutte le nostre presse ad iniezione sono dotate di regolazione altezza stampo.
Scopri di più alla pagina presse