Saremo al padiglione 11, Stand A41/B42 – padiglione satellite RUBBER
IMG sarà al PLAST di Milano, la più importante occasione fieristica in Italia per il settore gomma. Dal 5 all’8 settembre, nel padiglione 11, stand A41/B42, esporremo 3 presse nelle versioni orizzontali e verticali. La nuova pressa orizzontale completamente elettrica, la REM da 300 tonnellate, la pressa verticale modello VCV anch’essa da 300 tonnellate e un modello “a collo di cigno” NEK da 50 tonnellate. Durante le quattro giornate del PLAST si potranno vedere in azione le nostre presse con dimostrazioni di stampaggio in tempo reale per realizzare gadget per i clienti e i visitatori.
PLAST, il salone dedicato alla filiera della plastica e della gomma dal 5 all’8 settembre 2023
Il PLAST di Milano è uno degli appuntamenti europei di riferimento della filiera della plastica e della gomma. Alla fiera di Milano Rho, dal 5 all’8 settembre 2023 sarà possibile vedere macchinari, attrezzature e stampi, oltre a poter osservare dal vivo il funzionamento delle nostre 3 presse di ultima generazione.
La novità di questa edizione è l’aggiunta alla macro zona della plastica di alcuni saloni satellite, tra cui un padiglione dedicato al settore rubber, garantendone grande rilevanza. Questo padiglione sarà completato da altre due zone satellite: la 3DPlast, dedicata all’additive manufacturing, e la PLAST MAT, che guarda in particolare alle soluzioni innovative per i materiali.
Una produzione a basso impatto ambientale
Il nostro stand sarà ospitato nel padiglione Rubber, una vetrina in cui, oltre a mostrare il meglio della produzione e la velocità di stampata, avremo l’occasione di divulgare gli aspetti di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. Il tema di una produzione che ricerca il minor impatto sull’ambiente caratterizza sempre più le scelte di politica aziendale di IMG negli ultimi anni.
Per l’occasione è stata calcolata da un ente esterno la “Carbon Footprint di Organizzazione” di Img. Su proposta di AMAPLAST, la nostra azienda si è volontariamente sottoposta al conteggio dei gas a effetto serra (GHG) in tutti i reparti. Dal carico e scarico allo stoccaggio, fino alla movimentazione interna, alla produzione, all’imballaggio, agli uffici, finendo con il monitoraggio e la sorveglianza.
La REM 300, fiore all’occhiello delle presse ad alte performance ambientali
Gli impegni di IMG per la tutela ambientale si concretizzano nella REM 300. La prima pressa al mondo completamente elettrica dedicata alla lavorazione della gomma è stata oggetto di uno studio di valutazione dei potenziali impatti sul territorio associati al suo intero ciclo di vita.
Condotto da Spinlife, spin-off dell’Università di Padova, e Warrant Innovation Lab, lo studio critico delle performance ambientali, tramite analisi specifiche per identificare e quantificare l’impronta ecologica, ha preso in considerazione tutte le fasi di produzione. Il risultato è una pressa meno impattante rispetto ai macchinari della serie GUM.
Per maggiori info https://www.plastonline.org/
Per info, vai alla pagina CONTATTI