THE INTERNATIONAL
MACHINE CONCEPT
Da circa 10 anni Img è distributore ufficiale dei prodotti Haitian per l’Italia. Haitian International Holdings Limited è Leader mondiale nei sistemi di stampaggio. La sofisticata gamma prodotti di macchine per stampaggio a iniezione copre l’intero settore dell’industria di trasformazione delle materie plastiche e soddisfa le esigenze più diverse di clienti per la produzione di prodotti in plastica di massa e di precisione dei principali settori merceologici: elettrodomestici, packaging, elettronica e medicale.
Haitian International è leader mondiale nella produzione di presse ad iniezione per lo stampaggio di termoplastici, con circa 30.000 macchine prodotte nel 2016 per un fatturato pari ad Euro 1.000.000.000,00.
VENUSII E ZERES
“L’ELETTRICO” ZHAFIR
AFFIDABILE E VINCENTE
La società ZHAFIR controllata da Haitian International e con sede in Germania, si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di macchine per stampaggio ad iniezione elettriche. Oltre ad offrire il massimo livello di tecnologia, le macchine elettriche ad alta precisione della serie VENUSII e ZERES, assicurano un vantaggio competitivo grazie alla estrema precisione, ripetibilità di processo ed al risparmio energetico.
SERIE ELETTRICHE
La serie VENUSII, già alla seconda generazione, costituisce il massimo dell’evoluzione in ambito elettrico delle presse prodotte da ZHAFIR a partire dal 2015 e rappresenta il punto di partenza per la realizzazione della serie ZERES.
A quattro anni dall’entrata sul mercato la serie ZERES ha evidenziato tutti i vantaggi che la soluzione mista elettrica/idraulica può offrire agli utilizzatori. L’incremento della forza di estrazione (con l’utilizzo di un estrattore idraulico), la gestione delle radiali idrauliche direttamente dalla macchina e non da centraline esterne, la precisione assoluta e la riduzione del consumo energetico rendono le presse della serie ZERES estremamente flessibili ed adattabili ad ogni tipologia di impiego.
MARSII E JUPITERII
LE IDRAULICHE
SERVO-ASSISTITE
Con la serie MARSII e JUPITERII l’obbiettivo raggiunto da Haitian Plastic Machinery è stato lo sviluppo e la produzione di macchine idrauliche servo-assistite concepite per mettere a disposizione del mercato una pressa altamente efficiente e ripetitiva anche se non elettrica. Le macchine MARSII, best sellers del gruppo con oltre 200.000 esemplari già consegnati, e la JupiterII, le cui vendite sono in forte crescita, sono soluzioni affidabili ed efficienti, che soddisfano gli standard di qualità europei.
SERIE IDRAULICHE
Nella serie MARSII il sistema servo motore garantisce stabilità e ripetibilità di processo con bassi consumi energetici.
Il nuovo cinematismo della ginocchiera e il nuovo disegno dei piani garantiscono una minor flessione e una migliore distribuzione della forza di chiusura.
Componentistica elettronica/elettrica europea: Controllore KEBA, Inverter KEB.
Le presse orizzontali della serie JUPITERII sono studiate per lo stampaggio di termoplastici con gruppo chiusura a due piani. Sistema di chiusura Hydroblock sulle quattro colonne. Pressa servo assistita a basso consumo energetico. Riduzione degli ingombri. Facilità di accesso alla chiusura per attrezzaggio stampi. Componentistica elettronica/elettrica europea: Controllore KEBA, Inverter KEB.
UN NETWORK GLOBALE
IMG, oltre all’esclusività del mercato italiano, a partire dal 2008 ha ottenuto ufficialmente la commercializzazione e il service del marchio Haitian in Romania, attraverso la società HITARO, con sede in Bucarest.