Servizi

IMG si è specializzata anche nella revisione, totale o parziale, delle presse ad iniezione per elastomeri e termoindurenti. Le revisioni rendono la pressa, anche datata, un macchinario tecnologicamente aggiornato e rispondente alle vigenti normative di sicurezza, consentendo un risparmio consistente rispetto ad un nuovo acquisto.
Il Service IMG è in grado di affrontare e risolvere manutenzioni ordinarie e straordinarie su ogni tipo di macchina, con tecnici italiani di grande esperienza e cortesia.

RETROFITTING


La IMG si è specializzata anche nella revisione delle presse ad iniezione siano esse per elastomeri e termoindurenti. L’esperienza maturata dal nostro personale ci consente, infatti, di effettuare revisioni totali finalizzate a rendere la pressa un macchinario tecnologicamente aggiornato e rispondente alle vigenti normative di sicurezza.

Per fare tutto ciò, recuperiamo della “vecchia” pressa esclusivamente il basamento (apportandogli eventuali modifiche) ed i piani (debitamente rettificati) sostituendo i restanti componenti con particolari di nuova costruzione quali:

  • impianto idraulico di tipo proporzionale

  • impianto elettrico a bordo pressa

  • abbinamento sistema di comando MOOG

  • applicazione di eventuali accessori (inverter-pompa, comandi martinetti oleo, interfaccia robot, etc.)

  • nuova verniciatura (con colori secondo richiesta del cliente)

  • abbinamento della certificazione CE

Al termine dei summenzionati lavori la pressa può essere definita a tutti gli effetti una “macchina nuova” al costo nettamente inferiore rispetto ad una pressa di nuova costruzione. Revisioni parziali delle presse, quali la revisione del solo gruppo chiusura o il solo rifacimento dell’impianto elettrico e di comando, e comunque definite nel dettaglio con il cliente, chiudono la tipologia di revisione che IMG è in grado di effettuare.