IMG presente a MECSPE Fiera di Parma dal 28 al 30 Marzo 2019

IMG, distributore ufficiale per il mercato Italiano delle presse a marchio HAITIAN e ZHAFIR, sarà presente alla manifestazione MECSPE 2019 presso Fiera di Parma: dal 28 al 30 Marzo ci troverete allo Stand C09 nel Pad. 06.

Durante la fiera Mecspe, IMG mostrerà due soluzioni per la trasformazione delle materie termoplastiche ad alto contenuto innovativo.

A riprova del continuo sviluppo tecnologico che Haitian/Zhafir offrono alla propria clientela sarà presentata in anteprima per l’Italia la nuova generazione di presse elettriche bi-iniezione. Una pressa ad azionamento elettrico della serie Zeres di Zhafir (marchio europeo di Haitian), con forza di chiusura di 150 tonnellate (Unità iniezione 640), sarà allestita con un iniettore elettrico supplementare installato in verticale sul piano fisso (Unità iniezione 210). Si tratterà di una macchina in configurazione per stampaggio bimateriale del copri- basetta di un motore MEC 80 in ABS con guarnizione di tenuta in gomma termoplastica.

La seconda pressa presentata sarà invece idraulica ed appartenente all’ormai affermata a livello mondiale serie Mars II S (90 ton), evoluzione della serie precedente MarsII, asservita da un robot cartesiano Hilectro (azienda del gruppo Haitian).

Una terza unità, rappresentata da una macchina Zeres da 90 tonnellate con stampo per articolo tecnico, sarà collocata presso lo stand Icon, società fornitrice del sistema operativo MES per interconnessione a Industria 4.0.

In ogni caso si tratterà sempre di isole di lavoro realizzate rispettando le logiche dell’Industria 4.0 ed equipaggiate con le attrezzature ausiliarie e i software più avanzati per la raccolta e la gestione dei dati di produzione.

L’idea è mostrare come le presse Haitian e Zhafir siano in grado di rispondere alle esigenze della fabbrica intelligente, rappresentando una soluzione ottimale per realizzare manufatti di elevata precisione e complessità, riducendo i cicli di lavoro ed il consumo energetico.