IMG, distributore ufficiale per il mercato Italiano delle presse a marchio HAITIAN e ZHAFIR, sarà presente alla manifestazione MECSPE 2018 presso Fiera di Parma: dal 22 al 24 Marzo, ci troverete allo Stand C11 nel Pad.6 e alla Filiera 2 di Fabbrica Digitale nel Pad. 4

Durante la fiera Mecspe, IMG mostrerà due soluzioni per la trasformazione delle materie termoplastiche ad alto contenuto innovativo.

Insieme alla società Mito Polimeri (Stand C11, Pad.6) presenteremo una pressa ad azionamento elettrico serie Zeres di Zhafir (marchio europeo di Haitian), con forza di chiusura di 120 tonnellate, allestita con un robot cartesiano Tecnomatic per il prelievo e deposito su nastro trasportatore a bordo pressa dell’articolo stampato.

A seguito dell’invito da parte dell’ente organizzativo Mecpse, Img prenderà parte all’interno del Padiglione 4 all’iniziativa speciale Filiera 2, dal titolo: Fresatura a specchio, texturizzazione e stampaggio in ottica 4.0.

Una seconda pressa Zeres (90 ton), infatti, sarà asservita da un robot cartesiano Hilectro (azienda del gruppo Haitian) per lo stampaggio di un gadget realizzato in Polistirene.  Il progetto mostrerà in che modo è possibile realizzare per stampaggio ad iniezione un gadget in materiale termoplastico utilizzando uno stampo “fresato a specchio” e “texturizzato al laser”. Il tutto ovviamente in un contesto Industry 4.0.

L’idea è mostrare come le presse Zhafir siano già oggi in grado di rispondere alle esigenze della fabbrica intelligente, rappresentando una soluzione ottimale per realizzare manufatti di elevata precisione e complessità, riducendo i cicli di lavoro ed il consumo energetico.