HAITIAN-SEPRO quando due leader mondiali si incontrano

Haitian/Zhafir leader mondiale nella produzione di presse ad iniezione con oltre 28.000 unità prodotte/anno e la francese SEPRO tra i tre a maggiori produttori indipendenti di robot hanno portato a termine un accordo di collaborazione ufficializzato in occasione della manifestazione Fakuma 2017.

L’accordo è volto a rispondere alla crescente domanda di “pacchetti” pressa/robot e permette alle due società di rispondere con soluzioni mirate alle ormai crescenti esigenze degli utilizzatori di disporre di sistemi produttivi non solo affidabili ma anche integrati ed interconnessi. A partire dall’inizio del 2018, infatti, le macchine per stampaggio a iniezione di Haitian/Zhafir sono commercializzate in Europa con robot a 3 e 5 assi e siHAITIAN-SEPRO quando due leader mondiali si incontrano.stema di controllo integrati di Sepro.

Img opera in Italia e la Romania da ormai dieci anni in qualità di distributore ufficiale dei prodotti a marchio Haitian/Zhafir. Con oltre 1000 presse installate sul solo territorio italiano propone presse idrauliche servo-assistite MARSII e JUPITERII a marchio Haitian e presse elettriche VENUSII e ZERES a marchio Zhafir.

 

IMG avvalendosi di questa nuova collaborazione “Haitian by Sepro” ha potuto ampliare la propria gamma di offerta includendo soluzioni ottimali per processi automatizzati, celle produttive e linee di produzione e può garantire un servizio alla propria clientela a 360 gradi supportato da un personale altamentre qualificato. Sepro utilizza un’unica piattaforma di controllo unificata chiamata Visual, per semplificare la programmazione e l’operatività del suo intero portafoglio di prodotti, inclusi i robot cartesiani a 3 e a 5 assi.

Nei pacchetti “Haitian by Sepro” il controllo dei robot può essere integrato in quello della macchina così che l’operatore di quest’ultima abbia accesso a tutti i settaggi di base e ai dati del robot direttamente dal pannello di controllo della pressa.

L’integrazione robot Haitian By Sepro insieme alla pressa Haitian/Zhafir è in continua evoluzione ed andrà ben oltre l’attuale livello di interconnessione. Il controller del robot, al momento, può essere “specchiato” sul pannello di comando della pressa e sarà, quindi, possibile verificare il funzionamento del robot da due postazioni differenti per permettere una configurazione ottimale del ciclo robot.